❓LO SAPEVI? 👩

Come abbiamo già scritto in un precedente articolo e come insegniamo ai nostri allievi e Clienti, una buona preparazione della pelle prima delle sedute laser per l’epilazione aiuta ad ottimizzare i risultati.

Perché un’esfoliazione preliminare è importante?

Nelle immagini sottostanti, rilevate con il nostro skin analyzer, mostriamo come si presenta una pelle prima e dopo un semplice scrub.

PRIMA DELLO SCRUB

DOPO LO SCRUB

Lo scrub è solo un pre-trattamento, a cui subito dopo dovrebbe seguire un’esfoliazione ancora più profonda con un peeling chimico non aggressivo.

Ovviamente la seduta laser non si può effettuare immediatamente, ma dopo qualche giorno, secondo l’entità del trattamento eseguito (fondamentale sapere che pH ha l’acido utilizzato).

 

Basta fare una sola sedute scrub + peeling prima del ciclo di trattamento? 

In realtà sarebbe bene effettuarlo periodicamente, e dare alla cliente una buona crema idratante, possibilmente con un elevato fattore di protezione, per ripristinare il film idrolipidico prima possibile.

E se le mie clienti non vogliono farlo per risparmiare?

Questo accade se non hai illustrato abbastanza bene l’importanza di questi trattamenti.

Prova a spiegare che una pelle ben esfoliata ed idratata consente una maggiore e  migliore penetrazione del raggio laser con conseguenti risultati più rapidi.

In termini economici significa effettuare meno,  sedute, ovvero risparmio garantito.