❓LO SAPEVI? 👩

Molti pensano che sia meglio iniziare i trattamenti quando si inizia a vestirsi più leggeri e a scoprirsi, ma non è assolutamente così.

Ecco alcuni dei principali motivi per cui l’autunno è il momento perfetto per iniziare un ciclo di epilazione laser.

La pelle sarà più tollerante con temperature più fresche

Molte persone con il caldo aumentano la sensibilità cutanea al passaggio del laser,  quindi sottoporsi a un trattamento con una temperatura esterna più fresca può eliminare questa possibilità e renderlo  più tollerabile.

L’esposizione al sole è ridotta al minimo

In autunno, in inverno ancor di più, si esce meno, il corpo è più coperto e si è meno esposti alla luce solare.

Mentre in primavera ed in estate è più difficile ripararsi dai raggi ultravioletti, si esce e ci si scopre di più, dopo l’estate le giornate sono più nuvolose, piove e siamo costretti a stare di più in casa e indossare indumenti che ci coprono di più. 

Per questo motivo, pur dovendo sempre utilizzare prodotti con protezione solare dopo il laser, i rischi di macchie e scottature sono sensibilmente ridotti.

C’è tutto il tempo per lavorare senza interruzioni

Se l’obiettivo è sfoggiare una pelle quanto più liscia possibile l’estate successiva, è proprio questa la stagione migliore per cominciare, perché c’è ancora tutto il tempo necessario per lavorare bene ed essere pronti per l’estate. 

Saranno necessarie più sedute per ottenere una riduzione graduale dei peli, quindi iniziare in autunno/inverno garantirà di avere una pelle liscia e ben epilata per la bella stagione.

Un’altra motivazione tecnica

Sappiamo che la pelle più scura richiede maggiore attenzione nel settaggio dei parametri del laser. 

Questo significa che anche la pelle abbronzata andrà trattata con più cautela, cosa che in autunno/inverno non si verifica (salvo chi ha la fortuna di andare in vacanza ai Caraibi durante la stagione fredda!)