Il corso Operatore Laser abilita l’operatore estetico all’uso del laser, il che significa nello stesso Centro estetico possono esserci più operatori. Al termine della formazione si deve conseguire un attestato o una documentazione, completa di data e firma, che attesti la partecipazione al corso. Il programma didattico è definito nella scheda 21B del D.M. 206/2015.
Wellness Project Group è l’unica azienda in Italia ad avere istituito il R.O.L.D. (Registro Operatori Laser a Diodo estetico), un registro privato nel quale l’operatore viene iscritto solo a seguito di un programma teorico-pratico completo e a superamento dell’esame finale.
Il corso T.S.L. (Tecnico Sicurezza Laser) estetico qualifica la figura, nominata dal titolare, che all’interno del Centro estetico vigila affinché vengano rispettati i criteri di sicurezza per ambiente e persone, ed è una persona sola. Al termine del corso, il T.S.L. deve redigere un verbale accurato, uno dei primi documenti richiesti dalle autorità in fase di ispezione.
Per essere valido deve essere erogato da aziende che abbiano i requisiti previsti dalla normativa vigente e che rilascino un attestato conforme.
Wellness Project Group è anche l’unica azienda in Italia ad erogare il corso T.S.L. estetico con qualifica Aiascert, (accreditata per la certificazione delle persone da Accredia, associazione riconosciuta che opera sotto la vigilanza del Ministero dello Sviluppo Economico).